News e Case Histories

Novità e casi di successo da ewconnect

Wispot di Easyweb - il nuovo servizio Wi-fi free per gli enti pubblici

30/09/2016

Da oggi Wi-fi sicuro e gratis anche negli enti pubblici

Wispot di Easyweb per gli Enti Pubblici

Sulla base dell’ultima normativa in vigore che riguarda la fornitura del “wi-fi free” per negozi e PA (D.L. 21 giugno 2013, n. 69), Easyweb offre la soluzione su misura di Wispot per gli Enti Pubblici. In sintesi, ora, decadono tutti gli obblighi di registrazione per quegli utenti che, anche nei punti aperti dalle pubbliche amministrazioni, cerchino di agganciarsi alle reti aperte, ma che, prima di consentire la navigazione, chiedono i dati di accesso al dispositivo per registrarne l’ingresso.

Come funziona Wispot di Easyweb

Log in

Per l’utente ospite, al momento dell’agganciamento della rete Hotspot sul proprio smartphone o dispositivo, si verrà indirizzati al menù di log-in. Per effettuarlo è sufficiente accedere a un proprio account social (come FB, Linkedin, Twitter, Google), oppure ottenere il rilascio via sms di una password per la navigazione.

Perché il log-in?

L’autenticazione per mezzo delle modalità elencate significa sicurezza e tracciabilità; Il caso, naturalmente, riguarda la tracciabilità degli accessi in base a eventuali utilizzi impropri, come la condivisione o il download di file pirata, avvenuti tramite il server della rete pubblica.

Limitazioni e restrizioni

E’ possibile configurare e personalizzare tutti gli aspetti legati alla navigazione per l’utente guest, come ad esempio limitare la banda di download e upload, bloccare siti pericolosi, e altri utilizzi non conformi al legale utilizzo del servizio.

Tanti vantaggi

Vantaggi

Grazie all'autenticazione degli utenti sarà possibile raccogliere, da parte del cliente, i diversi "like" e "registrazioni" di carattere social, per poter poi successivamente creare delle campagne mirate a scopi didattici, culturali, o di pura natura marketing. Ad esempio, un messaggio o email agli "Amici della Biblioteca", per promuovere una serata dedicata ad un autore, oppure promuovere un evento ludico per bambini in un'area wi-fi di un parco comunale...

Scopri la soluzione più adatta per le tue esigenze, come ad esempio la copertura Wi-fi degli uffici, biblioteche, parchi pubblici, etc...

Richiedi la dimostrazione del servizio presso i tuoi uffici, e un nostro consulente qualificato ti contatterà immediatamente!