News e Case Histories

Novità e casi di successo da ewconnect

Progetto di Outsourcing e TLC per SAIE srl

15/09/2015

SAIE si affida ad Easyweb per l'outsourging e la gestione delle proprie risorse It e TLC

Easyweb ha progettato , realizzato e gestisce un importante progetto di OUTSOURCING IT.

CHI è SAIE ?

Saie è una importante realtà della provincia di Varese ma operante sul tutto il territorio nazionale nell'ambito della progettazione, la realizzazione e la gestione di impianti di Lampade Votive Elettriche nei Cimiteri nonché di una serie di Servizi Cimiteriali per conto di Amministrazioni Comunali. 

Nel corso degli anni  SAIE è arrivata ad essere azienda leader nell'erogazione dei servizi prestati, basando la propria competenza su 50 anni d'esperienza acquisita nell'ambito del settore delle Pubbliche Amministrazioni e al fianco di circa 300 Amministrazioni Comunali distribuite sul territorio nazionale

LE RICHIESTE:

  1. Ottimizzare l'attuale infrastruttura IT e di telecomunicazione dati e telefoniche
  2. Iniziare un processo di OUTSOURCING It per una migliore gestione ed un risparmio
  3. Introdurre innovativi sistemi per la videoconferenza e l'apprendimento/ formazione a distanza

IL PROGETTO:

FASE A ( NETWORKING e CONNETTIVITA')

  • Sostituzione delle attuali connessione ADSL / HDSL di Telecom Italia basate su MPLS con connessioni fornite direttamente da Easyweb in fibra ( ove presente) o ADSL Ethernet o via radio con miglioramento delle prestazioni e performance
  • Realizzazione di una infrastruttura unica di rete basata su VPN tra le 16 sedi in Italia e con il datacenter ove vengono erogati i servizi cloud.
  • Ottimizzazione della infrsatruttura di networking e sicurezza con introduzione di nuovi apparati firewall e attivazione di load balancing e failover a garanzia della continuità di servizio.

FASE B: ( CLOUD PBX)

  • Migrazione in CLOUD dell'attuale centralino PBX presso datacenter Easyweb ed interconnessione di tutte le sedi e periferiche tramite sesson boarder controller per una migliore gestione dei flussi audio e video.
  • Migrazione completa delle proprie linee telefoniche ISDN e RTG di Telecom Italia in VOIP ed attestate su piattaforma in cloud con politiche di Backup

FASE C: ( CLOUD DATACENTER)

  • Attivazione di un ambiente di SELFDATACENTER presso infrastruttura sicura Easyweb ove gestire in autonomia le proprie risorse per l'attivazione di ambienti di produzione dedicati a sistemi ERP ( Navision) , processi di Billing e software proprietari (Taival).