News e Case Histories

Novità e casi di successo da ewconnect

La nuova Fibra Ultra veloce a Varese e provincia

27/04/2020

Subito disponibili nel capoluogo e provincia soluzioni in FTTH fino a 1GB

Per tutte le aziende che hanno sempre avuto necessità e che hanno dovuto attendere finora i lavori di posa, è finalmente disponibile a Varese la nuova Fibra ultra veloce di ewconnect, con tagli di banda che vanno fino ad 1GB.

ewconnect, in accordo e collaborazione diretta con fornitori rilevanti quali Open Fiber, rende disponibile commercialmente soluzioni in fibra ftth che vanno ad aggiungersi alle già presenti fttc in tutta Varese e numerosissimi comuni della sua provincia.

Ma cosa vogliono dire queste due sigle? E qual è la differenza fra di loro?

  • FTTH sta per Fiber To The Home, cioè fibra fino alla casa, o ufficio
  • FTTC significa fiber to the cabinet, vale a dire fibra fino al cabinet, l’armadio stradale dal quale si dipartono i cavi telefonici che raggiungono la tua abitazione, o ufficio 

Il collegamento in FTTH è quello che consente l’arrivo diretto dei cavi della fibra fino a casa tua. Si tratta della fibra ottica vera e propria, e incide enormemente sulle prestazioni della tua connessione a Internet garantendo le migliori performance. Infatti, la velocità può arrivare a ben 1000 Megabit al secondo. Al contrario, la fibra FTTC può arrivare nel migliore dei casi a velocità attorno a 200-300M, e si basa ancora sul vecchio doppino telefonico in rame.

Vuoi più informazioni? Vuoi conoscere la disponibilità della nuova Fibra a Varese e provincia per la tua azienda?

#fibravarese